Consolle allungabili dal design moderno

Il tavolo consolle è un tavolino rettangolare solitamente di piccole dimensioni (esempio 100×50 centimetri) ce viene appoggiato alla parete di casa con diverse funzioni.

Nell’atrio o corridoio di ingresso di una casa è molto ultime come ripiano svuota tasche, per appoggiare chiavi, borse e tutti gli altri oggetti che abbiamo in mano o in tasca quando rientriamo nella nostra abitazione e non sappiamo bene dove mettere o che vogliamo lasciare temporaneamente in un posto dal quale si possono recuperare facilmente.

Posizionato invece in salotto può essere un comodo ripiano per poggiare il telefono di casa piuttosto che il televisore oppure delle riviste; in una stanza adibita a studio può fungere da temporanea libreria o appoggio per libri extra.

La consolle è quindi un tavolo che ben si adatta a tutte le case e alle diverse esigenze dei vari componenti della famiglia, è disponibile in diversi stili, colori e materiali proprio per integrarsi in senza sforzo in qualunque tipo di arredamento.

 

La consolle allungabile

 

vendita consolle allungabili design Non si può certo negare che le esigenze abitative non siano cambiate nel corso degli anni, viviamo in case sempre più piccole dove dobbiamo cercare di ottimizzare lo spazio per risparmiare sull’affitto, di conseguenza anche l’arredamento si adatta, proprio per questo anche le consolle sono state portate al passo coi tempi e oltre ad essere disponibili in design moderni, sono anche diventate allungabili.

La consolle allungabile permette in poco tempo di aumentare il numero di sedute per una cena.

È, infatti, incredibile come tavolini di circa 40 centimetri di lunghezza che possono comodamente stare appoggiati alla parete della stanza senza ingombrare, possano allungarsi sino a tre metri e permettere di accomodare a tavola sino a dieci persone.

Le consolle allungabili sono quindi un prezioso alleato per coloro che non hanno molto spazio a disposizione ma che non vogliono rinunciare ad organizzare una serata con amici, ecco quindi che spostando qualche altro mobile e aprendo la consolle, si può trovare lo spazio per tutti senza preoccupazioni.

Lo stesso dicasi per ambienti di lavoro dove si devono organizzare riunioni temporanee e saltuarie.

 

Materiale e design della consolle

 

Queste scrivanie salva spazio sono disponibili in molteplici materiali, proprio per adattarsi allo stile dell’ambiente in cui si andrà a posizionarli.

Nessun timore, quindi, se l’arredamento è classico, vi sono numerose consolle in legno che possono tranquillamente inserirsi in ambienti arredati anche con mobili d’epoca.

Per un tocco di raffinatezza invece si può optare per il vetro, l’eleganza di questo materiale di sicuro non passa inosservata e si è ben prestato anche alla realizzazione delle consolle.

Ovviamente, non possono mancare la combinazione legno metallo, solitamente acciaio, e plexiglass.

Il plexiglass è decisamente più moderno dei materiali, permette di avere consolle di dimensioni ridotte, che si possono ripiegare e dai contorni più moderni.

Ogni materiale ha le sue caratteristiche ma ciò non vuol dire che uno sia meno pregiato dell’altro, tutto dipende dalle esigenze familiari, i tavoli allungabili possono tranquillamente passare dai 50 centimetri ai tre metri indipendentemente dal materiale.

Indubbiamente una consolle di qualità resisterà nel tempo e sarà sempre pronta all’uso per feste, riunioni o cene di famiglia.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *