Il Guanto dell’Infinito di Thanos (Avengers giochi)

1. Introduzione

Il guanto dell’ infinito è una serie di minifumetti creata da Jim Starlin e disegnata da George Perez e Ron Lim nel 1991 e pubblicata negli Stati Uniti d’ America dalla Marvel Comics. I personaggi principali sono Adam Warlock, Silver Surfer e Thanos.
Thanos, in particolar modo, il personaggio più famoso della miniserie è chiamato anche Titano o Titano pazzo ed è uno degli avversari degli Avangers, tra cui Iron Man. Il suo nome deriva da Tanathos, che era la personificazione della morte nella mitologia greca.

2. Il guanto dell’ infinito di Thanos

Il guanto dell’ infinito di Thanos è un giocattolo creato dalla Hasbro, la stessa che ha messo sul mercato l’ Elmo di Iron Man in questa Primavera.
Il guanto dell’ infinito, composto dalle sei gemme (dell’ infinito) che controllano il multiverso e con cui si ha il controllo del destino dell’ intero Universo.
Il guanto creato dalla Hasbro è dotato di effetti luminosi e sonori e dell’ articolazione della mano, come se fosse vera, in cui è possibile aprire e chiudere il pugno una volta indossato. Dopo l’ Elmo di Iron Man, il martello di Thore lo scudo di Capitan America, la Hasbro ha prodotto il guanto dell’ infinito di Thanos. Il guanto è in scala 1:1, quindi di dimensioni più grandi di un guanto normale. All’ interno sono presenti 5 anelli in cui è possibile infilare le dita e muovere con facilità e fluidità le dita. Premendo la gemma della mente centrale oppure muovendo le dita, una volta inserite le batterie, le gemme s’ illumineranno e verranno riprodotti dei suoni metallici ad ogni movimento. Al di sotto della gemma citata poc’ anzi è presente una levetta che ha lo scopo di bloccare le dita piegate e tenere il guanto a mò di pugno.

3. Conclusioni

Come si sa, dopo ogni uscita del film dei Marvel sono stati realizzati dei giocattoli e prodotti vari su licenza. E la stessa Hasbro, dopo l’ uscita di ogni film, ha proposto sempre una linea di prodotti indirizzati ai fan della Marvel di ogni età.
La realizzazione di questo guanto è stata un po’ la chicca della Hasbro, una sorta di “must have” per tutti gli appassionati. Il guanto dell’ infinito di Thanos, una sorta di oggetto del desiderio e la riproduzione perfetta di uno degli oggetti più caratteristici di tutto il mondo Marvel, attorno al quale ruotano le vicende dell’ ultimo film, “Avanger: Infinity war”. E’ alto 40 cm e riproduce il guanto che si vede anche nel film nei minimi dettagli, con i suoi effetti sonori e luminosi realistici (identici al film per l’ appunto), attivabili premendo uno delle gemme presenti sul guanto.
Le cinque dita inoltre potranno essere bloccate, simulando il pugno del personaggio. Una caratteristica del giocattolo per rendere il gioco ancora più realistico. Un franchise molto atteso e di come questo sia arrivato un po’ ad un punto di svolta, in quanto atteso da milioni di appassionati di tutto il mondo. Grazie alla Hasbro, che oramai sembra essere diventata lei la detentrice della licenza Marvel per riprodurre giocattoli vari dei film, sia grandi che piccini potranno poter acquistare giochi inerenti alla saga e portare a casa la magia degli Avengers: Infinity war (il film per intenderci) e vivere tutte le incredibili avventure insieme a Capitan America, Spider – Man, Iron – Man, Vedova Nera, Black Panther, Adam Warlock, Silver Surfer e tanti altri personaggi ed eroi della Marvel.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *