Giochi di Avangers: Elmetto Hero Vision di Iron Man

1. Introduzione

Gli Avangers (detti anche Vendicatori) sono un gruppo di supereroi creati nel lontano 1963 da Stan Lee e Jack Kirby, formati dai personaggi della Marvel Comics, tra cui Capitan America, Thor, Iron man, Hulk, Ant – Man e Wasp. La serie a fumetti ha avuto talmente tanto successo da ricevere trasposizioni sia in versione cartoon, sia in versione cinematografica con attori veri. E anche entrambe hanno ricevuto un altrettanto successo. Nonostante siano cartoni animanti un po’ “vecchi”, sono ancora molto amati e seguiti, anche dalle ultime generazioni.
Uno di questi Avanger (tra i più noti) è Iron Man, all’ anagrafe (sempre immaginaria) Tony Stark. Di Iron Man (singolarmente) pure sono stati creati fumetti, cartoni animati e film, tanto da diventare anche egli un personaggio molto famoso e amato.
Un’ ultima novità legata al personaggio è l’ elmetto Hero vision di Iron Man, per l’ appunto.

2. Elmetto Hero Vision di Irona Man

L’ Elmetto Hero Vision di Iron man riproduce l’ elmo vero e proprio di Iron Man, giocattolo prodotto dalla Hasbro. La stessa Hasbro ha ammesso di aver messo sul mercato più di un semplice giocattolo, perché molto particolare e con una tecnologia avanzata. Questo gioco è in grado di riprodurre la realtà aumentata, collegando il nostro smartphone (con sistema operativo sia Android, sia iOS), e combattere contro i nemici, vestendo l’ alter ego di Tony Stark. Inoltre sono acquistabili eventualmente anche altri accessori, per rendere il gioco più completo, come il classico guanto e alcuni markers da inserire nell’ ambiente circostante, da rendere l’ esperienza il più realistica possibile. Ci si può immergere sempre di più in tale esperienza.
Una cosa molto simile era accaduta pure con i Pokemon. Gioco creato dalla Nintendo che portava i personaggi alla vita reale, tramite sempre smartphone. Anche questo gioco tende a fondere, come dicevo poc’ anzi la realtà con la realtà aumentata tramite l’ utilizzo di uno smartphone (che funge un po’ da tramite) da applicare all’ interno del casco, combattendo coi vari nemici e col temibile Thanos e i suoi adepti, col nostro solo braccio che diventerà come quello Iron Man.
Altra cosa importante è scaricare l’ app apposita. Una volta fatto si potrà giocare combattendo sempre contro più nemici che appariranno davanti ai nostri occhi, osservando la scena con la fotocamera del nostro telefono. Il caschetto del personaggio degli Avengers che fu creato nel 1963 verrà messo sul mercato durante questa Primavera e dopo il lancio dello stesso, la casa produttrice ha annunciato anche l’ aggiunta di altri nemici e nuovi personaggi.

3. Conclusioni

La nuova tecnologia Hero Vision del gioco proietta il giocatore che indossa la riproduzione dell’ elmo di Iron Man in una realtà aumentata dove il vero protagonista è il giocatore stesso. E’ possibile vedere attraverso gli occhi del personaggio e vivere il suo potere. L’ esperienza del gioco, con accessori e ambientazioni come quelle del film (Infinity war) trasformerà il giocatore in Iron man a tutti gli effetti.
Come dicevo è importante scaricare l’ app apposita (Hero Vision), avere uno smartphone (meglio se tra quelli più nuovi o recenti) e una connessione ad internet. Tuttavia il dispositivo dovrà essere compatibile, quindi è consigliabile parlare con il rivenditore, poi successivamente all’ avvio e alla constatata compatibilità è necessario sistemare i marker intorno alla superficie di gioco, indossare il casco e affrontare le adrenaliniche avventure e immagini digitali che provengono direttamente dal mondo di Iron man davanti ai nostri occhi.
La tecnologia messa a punto dalla Hasbro, per la produzione di questo gioco,citata gia più volte, è la Tecnologia AR (Realtà Aumentata) che offre per l’ appunto la completa immersione nelle avventure degli eroi preferiti, trasformando la stanza in cui ci si trova, per esempio, in un immaginario completamente diverso, quasi apocalittico fatto di lotte, guerre e combattimenti. Il giocare con tale gioco è molto semplice, anche se alla base presenta un’ avanzata e complessa tecnologia che riuscirà a far appassionare tutti, sia grandi che piccini, riuscendo a far provare le stesse sensazioni vissute dal personaggio nei vari film prodotti

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *